Passa ai contenuti principali

L'UGL METALMECCANICI DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA LO STATO DI ABBANDONO DELLA ZONA INDUSTRIALE DI CATANIA

CATANIA - A nulla sono servite le proteste e gli incontri in prefettura con il vice prefetto Fichera e con l’Assessore regionale alle Attività produttive Venturi sulla gestione del consorzio ASI del 25 novembre 2010. Alle promesse non sono seguiti ancora una volta i fatti! Pantano d’Arci rimane invivibile. Si tratta di una zona industriale pericolosissima per i continui allagamenti, per la scarsa illuminazione, per le strade dissestate, per le discariche a cielo aperto, per la presenza di branchi di cani randagi, per l’assenza di una postazione di pronto intervento, etc.
"Denunciamo - sottolinea il segretario Luca Vecchio dell'Ugl Catania - questo stato di sottosviluppo, di abbandono e di pericolo per le persone da oltre dieci anni e nonostante gli impegni da parte delle istituzioni nessun intervento infrastrutturale o di manutenzione si è verificato concretamente. Da ieri, sono sequestrati e in condizioni di estremo pericolo, i lavoratori di ST, Micron e 3Sun collocati nella zona del modulo M6 di Blocco torrazze. La ST ha chiesto la Cassa integrazione, mentre i lavoratori delle altre aziende sono rimasti intrappolati nelle fabbriche nel completo disinteresse da parte di chi è deputato ad attivare i soccorsi nonostante le rassicurazioni ricevute sulla funzionalità del servizio di video sorveglianza. I lavoratori che giornalmente mettono a repentaglio la loro incolumità per recarsi nei luoghi di lavoro e che oltre ai disagi stanno pagando di tasca propria i danni causati alle loro autovetture, non tollerano più tali scandali e le inefficienze delle istituzioni preposte".
"Pertanto, stanchi di ricevere false promesse l’UGL Metalmeccanici si rivolgerà all’autorità giudiziaria per accertate eventuali responsabilità e affinché si possa assicurare assistenza e sicurezza alle decine di migliaia di persone che lavorano e pagano le tasse". (fonte http://www.cronacaoggi.it/)

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .