Passa ai contenuti principali

A TRAPANI L’8 MARZO “DONNE, AMBIENTE E TECNOLOGIE”

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Trapani, di cui fa parte nella qualità di vice- presidente la rappresentante dell’ UGL Rosalia Monaco, da sempre impegnata nella promozione e nella diffusione della cultura sulle pari opportunità, anche quest’anno per la giornata dell’08.03.2012 ha promosso e organizzato la giornata internazionale della donna dal titolo: “Donne, ambiente e tecnologie” ponendo l’attenzione sulle donne che si impegnano nelle c.d. “discipline dure “ dove da sempre la presenza femminile è molto limitata. L’incontro prevede la partecipazione di illustri relatori quali Maria Brai (Direttore del dipartimento di Fisica dell’Università di Palermo), Giacomo D’Alì Staiti ( Prof. Ordinario di fisica sperimentale dell’Università di Palermo), Giacomo Cuttoni( responsabile Gruppo Vinen dell’Università di Catania) Silvano Riggio ( Prof.Ordinario di Ecologia presso l’Università di Palermo) e Cottone Messina ( ricercatrice dell’Università degli Studi di Palermo) . Verranno anche consegnati dei premi ad alcuni studenti di Istituti scolastici Trapanesi che si sono contraddistinti con i migliori elaborati sul tema oggetto dell’incontro.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .