Passa ai contenuti principali

FORMAZIONE, MASCOLO (UGL): “CORTE CONTI DIA PRESTO VALUTAZIONE


Giuseppe Mascolo (sulla sinistra)
“Ora auspichiamo che la Corte dei Conti dia la sua valutazione nel più breve tempo possibile. I lavoratori sono stanchi di proclami e smentite”.
E’ il commento del segretario nazionale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, in merito alla notizia del varo da parte dell’assessorato all’Economia della Regione Sicilia del decreto di finanziamento che è arrivato alla Corte dei Conti insieme al Piano della Formazione professionale per il 2012.
“E’ il momento di passare dalle parole ai fatti, ecco perché speriamo non si tratti di una semplice manovra pre – elettorale: i lavoratori non credono più alle ‘fiabe’. Oltre a ritenere urgente l’avvio dei corsi, permettendo il ritorno al lavoro di quanti sono ora in cassa integrazione, chiediamo chiarezza in merito ai criteri adottati dalle istituzioni ed inerenti la distribuzione delle risorse e l’impiego del personale. Inoltre, riteniamo necessario un impegno fattivo da parte dell’amministrazione regionale per salvaguardare i livelli occupazionali”.
“Infine – conclude -, riteniamo necessario un confronto con le parti sociali su un serio e concreto piano di programmazione e di investimenti pluriennali, indispensabili per il definitivo rilancio del sistema formativo siciliano”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .