Passa ai contenuti principali

RIFIUTI: GIBILISCO (UGL) A CALTANISSETTA RACCOLTA VERSO LA NORMALIZZAZIONE

Caltanissetta, emergenza rifiuti ormai giunta a termine.
Decisivo per il ritorno a lavoro degli operai l’incontro che si è tenuto, in questi giorni, in Prefettura, tra il liquidatore dell’Ato Ambiente C11, il Sindaco di Caltannissetta, il presidente di Caltambiente, società che effettua la raccolta solo per il capoluogo e i rappresentanti dei sindacati regionali, UGL, CGIL,CISL e UIL, alla presenza del Prefetto.
Per l’Ugl Ig. Amb. Sicilia, era presente il Segretario Regionale di federazione Gibilisco Silvano.
Dopo una lunga e estenuante discussione delle problematiche, la soluzione ai debiti arriva dal versamento di altri 50 mila euro da parte dell’Ato C11 a Caltambiente.
In totale la società d’ambito, in questi giorni, dovrà reperire 180 mila euro (150 mila per gli stipendi e 30 mila per il carburante), tutte somme provenienti dalla riscossione dei ruoli Tarsu 2012 e che serviranno a pagare il saldo dello stipendio del mese di marzo ai netturbini.
Nel corso delle trattative è stato preso un preciso impegno da parte del sindaco Campisi a versare entro la prima quindicina di questo mese la quota dovuta mensilmente dalla municipalità di 250 mila euro ( da sommare alle 860 mila finora versate).
I netturbini non potranno incassare lo stipendio di marzo non prima del 4 giugno, ma la certezza è che avranno pagato quello di maggio con puntualità.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .