Passa ai contenuti principali

SVILUPPO ITALIA SICILIA : AUDIZIONE DEI SINDACATI IN III COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE DELL'ARS


In data 18/07/2012  le OO.SS. sono state convocate in audizione dalla Commisione III Attività produttive presieduta dall'On.le Caputo.

Durante l'incontro le rappresentanze sindacali e le segreterie territoriali hanno relazionato sulla situazione economico finanziaria della Società anche in ordine alla possibilità di non pagare le retribuzioni già dalla mensilità di agosto.

Inoltre hanno rappresentato la necessità di chiedere al Governo regionale, unico azionista della Società, che si attivi e si impegni a valorizzare la mission di Sviluppo Italia Sicilia, anche in relazione al trasferimento delle misure del DLGS 185/00 che consentirebbero alla Regione Siciliana di reperire risorse per la creazione d'impresa, nonchè a rivedere il piano di riordino soprattutto dopo il decreto Monti sui risparmi della spesa pubblica.

L'on.le Caputo ha mostrato grande interesse alle richieste delle OOSS ed  ha immediatamente convocato in Commissione per il 24 luglio alle ore 12 i soggetti istituzionali competenti nella persone di  . Gaetano Armao, assessore regionale per l'economia, Francesco Aiello, assessore regionale per le risorse  agricole e alimentari, Cleo Li Calzi, presidente Sviluppo Italia Sicilia, Ugl Credito, Fiba Cisl, Fisac Cgil e Uilca.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .