Passa ai contenuti principali

CONCERTAZIONE : PICCIONE (UGL), INFELICE LA DICHIARAZIONE DI MONTI

Giuseppe Piccione
In merito alla dichiarazione fatta al “Wall Strett Journal” un mese fa dal Presidente del Consiglio Mario Monti , riguardo la concertazione, riteniamo che sia stata una tra le tante “poco felici” dichiarazioni del Professore.
Questo è quanto dichiarato da Giuseppe Piccione,  Segretario Regionale dell’Ugl –Intesa Funzione Pubblica per la Sicilia, il quale ha aggiunto “la  concertazione è alla base della democrazia e dello Statuto dei Lavoratori, è  vero si che negli anni passati, se ne è fatto abuso e talune OO.SS. hanno usato la concertazione ed i tavoli in genere, per chiudere degli accordi personali e personalistici, ma è vero anche che non si può decidere di evitare la concertazione, dimostrando così nessun rispetto per i Sindacati e quindi per il lavoratori tutti”.
“Il dentifricio non fuoriesce senza tappo, ma fuoriesce quando il “tubetto” è troppo pieno – aggiunge il sindacalista - quindi se il Professore, non vuole che questo tubetto si riempia ulteriormente, sfociando come un fiume in piena in manifestazioni e forme di lotta che creino veri disservizi per il Paese (Governo e Parlamento compresi),  faccia attenzione alle dichiarazioni rese alla Stampa Nazionale ed Estera e dia il giusto spazio e ascolto a chi rappresenta i lavoratori del Pubblico Impiego, perché Questi servitori dello Stato sono stanchi di essere spremuti, vessati e dati in pasto all’opinione pubblica”.
“Il vero costo per le casse pubbliche  - conclude Piccione - sono proprio i Componenti del Governo ed i Sigg.ri Parlamentari, ovvero i dipendenti pubblici super pagati, e non gli operai, gli impiegati ed i funzionari, quindi la Spending Rewiew diventata Legge, avrebbe dovuto mettere al centro altri tagli anziché quelli che oramai sono diventati una mannaia su chi versa già in condizioni economiche pietose e sui cittadini comuni in genere”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .