Passa ai contenuti principali

SIRACUSA, GALIOTO: “IMMOBILISMO CLASSE DIRIGENTE FA SFUMARE PROGETTO RIGASSIFICATORE”

Antonio Galioto 

Si tratta dell’ennesimo brutto ‘regalo’ che i lavoratori della provincia siracusana hanno ricevuto dall’immobilismo scriteriato della classe politica siciliana”.
Così il segretario provinciale dell’Ugl di Siracusa, Antonio Galioto, commenta la mancata firma del presidente Lombardo al decreto di approvazione del progetto per il rigassificatore di Priolo-Melilli, aggiungendo che “i continui rinvii hanno causato l’abbandono del progetto di costruzione dell’impianto da parte della Erg, facendo sfumare una delle poche occasioni in cui un’azienda si mostra disposta ad investire in un territorio così vessato dalla crisi”.
“Se il progetto di Erg fosse partito – continua Galioto – si sarebbero creati migliaia di posti di lavoro e ne avrebbe beneficiato l’intera comunità. Invece, a causa della poca lungimiranza dei nostri referenti politici, è stata soffocata sul nascere qualsiasi speranza che ciò potesse effettivamente realizzarsi”. 
“Ora la Shell ha avviato una valutazione sulla fattibilità del rigassificatore e ci auguriamo – conclude il sindacalista – che questa volta i nostri politici non facciano perdere a Siracusa un altro importante ‘treno’ per il rilancio del lavoro e dell’economia del territorio”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .