Passa ai contenuti principali

IGIENE AMBIENTALE :GIBILISCO (UGL), A SIRACUSA RINVIATA LA COSTITUZIONE DELLA SRR PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI, CI AUSPICHIAMO UNA PRONTA RIPRESA

Silvano Gibilisco 

Nulla di fatto  dopo la  riunione indetta dal Presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono lo scorso 10 settembre, ai fini della sottoscrizione del contratto costitutivo della Società SRR ATO n 8 (gestione rifiuti), a causa della mancanza di 6  comuni su 21.     Per tanto, dopo una breve discussione introduttiva del Presidente Bono, si rinviava la riunione al prossimo 24 settembre 2012.

Sulla vicenda il  Presidente Bono, incaricato dell’attività di coordinamento ha dichiarato “si è dovuto constatare l’assenza  di alcuni comuni e quindi nulla di fatto, nella speranza che alla prossima riunione ci siano tutti i soggetti per  procedere alla volta della  firma del contratto costitutivo”.
Per Silvano Gibilisco, Segretario Regionale in Sicilia dell’Ugl Igiene Ambientale, “il  protocollo che ci auspichiamo  sarà siglato al più presto, è la fine di un percorso molto lungo e tortuoso, per le tante problematiche, tecniche ed  economiche , sorte nel suo cammino, così dovrebbero fare a seguire tutte le altre provincie della Sicilia, un  segnale positivo per il riordino degli ATO in Sicilia”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .