Passa ai contenuti principali

PUBBLICO IMPIEGO : PICCIONE (UGL), LE FORZE POLITICHE INTERVENGANO PER EVITARE IL DISASTRO SOCIALE

Giuseppe Piccione

L’ennesimo tavolo al Ministero della Funzione Pubblica del 04 settembre scorso, non porta nessuna buona notizia per i lavoratori della categoria – ha dichiarato Giuseppe Piccione Segretario Regionale dell’Ugl Intesa Funzione Pubblica della Sicilia- inconcepibile ancora una volta, - ha aggiunto - convocare le Organizzazioni Sindacali solo per comunicare quanto verrà fatto, ed evitare in tutti i modi il coinvolgimento attivo delle forze sociali per trovare una soluzione congiunta, se non coinvolgerle in un presunto accordo quadro che stabilirà, o meglio dovrebbe stabilire, per tutte le Amministrazioni Pubbliche le linee per rendere meno amare le procedure di mobilità e di revisione delle tabelle organiche.
“Ma dato che oramai siamo coscienti di come questo Governo, - aggiunge Piccione - cambia idea da un giorno all’altro, e soprattutto consci del fatto che i Sindacati, è inutile nasconderlo, non sono per nulla amati da chi attualmente occupa Palazzo Chigi e dal suo entourage, siamo sempre più preoccupati”.
Per il sindacalista  “l’Ugl Intesa Funzione Pubblica della Sicilia ribadisce con forza, che quanto previsto dalla Spending Rewiew, non è la panacea  per il risanamento dei conti pubblici, ma solo il preambolo ad un “disastro sociale” senza eguali, migliaia di lavoratori pubblici già massacrati dalle manovre di questo Governo, non sanno più quale futuro li aspetta insieme alle loro famiglie, e soprattutto dove li aspetta….. se un futuro ci sarà.
“Chiediamo alla forze politiche  - conclude Piccione - che fino ad ora hanno permesso tutto ciò, appoggiando in Parlamento questo Esecutivo, di porre fine a questo scempio, quello che ci auspichiamo e di andare al voto il prima possibile, se disastro deve essere, che sia per mano degli eletti dal popolo sovrano e non per mano di chi è stato imposto dall’alto”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .