Passa ai contenuti principali

SVILUPPO ITALIA SICILIA: PER L’UGL E’ STATO DI CRISI AZIENDALE


I dipendenti di Sviluppo Italia Sicilia hanno percepito solo il 50% degli emolumenti spettanti per la mensilità di agosto.
Questo è quanto denunciato dalla Segreteria Provinciale di Palermo congiuntamente alla Segreteria Regionale dell’Ugl Credito della Sicilia, che stigmatizzano il comportamento del Management di Sviluppo Italia Sicilia arrogante, antisindacale e in violazione del contratto che prevede almeno una preventiva comunicazione alle organizzazioni sindacali delle questioni che riguardano il personale.
“Tale fatto – per l’Ugl Credito - costituisce un grave inadempimento contrattuale, che sarà affrontato nelle sedi istituzionali e giudiziarie competenti”.
Mentre in Italia è aperto un dibattito sul ruolo dell’impresa come motore della crescita, per il lavoro e l’occupazione giovanile è inverosimile – spiega l’Ugl Credito - che l’Agenzia di sviluppo regionale, che si occupa di creazione d’impresa e occupazione, presenta oggi ai dipendenti un futuro incerto a causa di un Management confuso e impreparato a trovare soluzioni per il rilancio aziendale.
Oggi è opportuno – approfondisce l’Ugl Credito - che tutta la classe politica regionale si chieda se l’“assegnazione” di ruoli chiave da cui dipende il futuro della Sicilia siano attribuiti esclusivamente per appartenenza politica e non per meriti professionali.
Chiederemo al Presidente della Regione di accertare, – conclude l’Ugl Credito - anche attraverso le istituzioni regionali competenti al controllo, le eventuali responsabilità dei Soggetti che hanno ““contribuito”” al verificarsi di tale situazione economico/finanziaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .