Passa ai contenuti principali

PALERMO SERVIZIO IDRICO : APS , GAMBINO (UGL), FORSE DOMANI LA SVOLTA

APS Società che si occupa del Servizio Idrico Integrato per la Provincia di Palermo, ormai in liquidazione, ha mantenuto fino ad ora la gestione in regime di prorogatio.
Da un anno a questa parte nonostante le rassicurazioni da parte del Presidente dell’ATO di Palermo, di garantire una soluzione indolore per la prosecuzione del servizio e dei posti di lavoro, non si è concretizzato alcun atto in questa direzione.
“ Domani, - spiega Margherita Gambino, Segretario Provinciale dell’Ugl Chimici di Palermo, il Ministero terrà un incontro con il Presidente della Regione, il Presidente della provincia di Palermo e il Sindaco Orlando e l’Azienda per trovare una soluzione”.
Considerato che è a rischio la continuità di un servizio essenziale per quasi tutta la provincia di Palermo, - conclude la sindacalista - con una ulteriore emergenza sociale per i circa duecento dipendenti che fino ad oggi hanno garantito con grande senso di responsabilità l’erogazione dell’acqua, non abbasseremo la guardia e qualora domani, non si dovesse raggiungere nessuna soluzione, metteremo in campo tutte le prerogative di protesta a tutela dei cittadini e a salvaguardia dei posti di lavoro che questa terra, già tanto martoriata, non può permettersi di perdere”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .