Passa ai contenuti principali

A SOSTEGNO DELL’INTEGRAZIONE: IL GOVERNO EGIZIANO PREMIA IL SEI UGL


ROMA\ aise\ - Durante il Convegno sul “Ruolo dei media nelle rivoluzioni della Primavera Araba”, tenuto ieri a Roma, in occasione dei due anni dalla Primavera araba e dalla Rivoluzione egiziana, il Ministro allo Sviluppo Locale, Mohamed Aly Beshre, ha personalmente premiato il presidente del Sei UGL, Luciano Lagamba.
Nelle motivazioni, il Ministro ha riconosciuto il ruolo dell’organizzazione sindacale nell’aver favorito una sempre maggiore integrazione della comunità egiziana sull’intero territorio nazionale.
“Non posso che ringraziare il Ministro Beshre ed esprimere la mia più grande soddisfazione, anche a nome del Segretario Confederale Marina Porro e del Segretario Generale Giovanni Centrella. Questo deve essere considerato un riconoscimento a tutta l’UGL per i suoi forzi, strutturali ed economici, di promozione e tutela dei diritti sociali, nell’unico interesse delle persone”, è stato il commento del Presidente Lagamba a margine dell’evento al quale hanno anche partecipato il vice presidente della Coppem, Adly Hussein, l’Ambasciatore egiziano, Mohamed Farid Monib, il presidente della Consulta Cittadina degli Immigrati di Torino, Amir Younes, e altri esponenti di rilievo delle comunità arabe.
Secondo il sindacalista, “era importante riflettere sul ruolo di una delle più importanti comunità presenti nel nostro paese. A tal fine, ringrazio il nostro dirigente Atef Metwally, che quotidianamente svolge una fondamentale attività di intermediazione culturale per favorire l’inclusione economica, sociale e culturale della comunità egiziana”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL: accreditamento contribuzione figurativa del Personale “ASU”

    L’UGL è a conoscenza che sin dall'anno 2018 a tuttora, il Dipartimento Regionale del Lavoro non ha provveduto alla trasmissione dei dati afferenti la contribuzione figurativa delle UULLAA ASU presso le Sedi territoriali INPS, nonostante numerosi solleciti inviati, per le vie ufficiali, da questa UGL Autonomie Palermo ed ALE-UGL agli Uffici regionali di competenza. Pertanto, il personale i parola, allo stato attuale, risulta scoperto della dovuta contribuzione tematica. Per le superiori motivazioni, queste Organizzazioni Sindacali, da alcune settimane, hanno dato mandato ai propri Uffici Legali di predisporre gli atti necessari al riconoscimento del diritto alla misura de qua, finora amministrativamente disatteso. Nel breve termine,terremo informati i lavoratori interessati alla vicenda, sull'esito delle valutazioni risultanti dallo studio della problematica da parte dei nostri Avvocati. Così riporta in una nota il Segretario UGL Autonomie di Palermo , Rosolino Lucchese....

UGL Agroalimentare di Trapani sostiene la protesta a tutela dei diritti del Corpo Forestale

Solidarietà dell'UGL Agroalimentare di Trapani all'iniziativa di protesta dell'UGL Autonomie di sabato 16 marzo  portata avanti dai sindacalisti Gerlando Mazza e da Gaetano Tobia a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori del Corpo Forestale della Regione Siciliana. E' Giuseppe Senia Segretario Provinciale dell'UGL Agroalimentare di Trapani che ricorda che la sua struttura deve sul territorio la sua presenza  grazie al Dirigente sindacale dell'UGL Gaetano Tobia in prima linea con il collega Mazza nella difficilissima vicenda delle forestale la quale spiega Senia : " è stata   per troppi anni lasciata alla deriva ed attaccata dai mass media per via della mancanza di informazioni e di burocrazia che l'hanno purtroppo penalizzata e non protetta. "Oggi sindacati e politici annunciano- aggiunge il sindacalista - grandi manovre all'interno di essa ma purtroppo la realtà dei fatti é ben lontana dalle chiacchiere per questa nostra martoriata Sicil...