Passa ai contenuti principali

CALTANISSETTA: GIBILISCO (UGL), NIENTE SALARIO,ESPLODE LA PROTESTA DEI NETTURBINI


E’ partita la protesta degli operatori ecologici in quasi tutta la provincia di Caltanissetta, rivendicano le mensilità che non vengono date dal mese di settembre 2012.
Effettuato il tentativo di mediazione con il tavolo convocato dal prefetto di Caltanissetta.
All’incontro erano presenti, oltre il Prefetto, tutti i sindaci della provincia, le associazione cittadine, il Commissario liquidatore dell’ATO Ambiente e le rappresentanze sindacale, per la UGL Ig. Amb. erano presenti il Seg. Reg. Ig. Amb. UGL Sicilia Gibilisco Silvano e il Seg. Prov. Ig. Amb. di Caltanissetta Locicero Mario.
“Nel corso dell’assemblea,  che ha fatto seguito alla decisione di astenersi dal lavoro a partire dal primo turno, dopo una lunga ed estenuante discussione,  sono state prospettate varie soluzioni, ha dichiarato il Segretario Regionale dell’Ugl Igiene Ambientale Sicilia congiuntamente al Segretario Provinciale Di Caltanissetta, Mario Locicero, in merito  al saldo delle spettanze, in pagamento nel mese di febbraio, e per il  personale, di cui per adesso non saranno presi provvedimenti per la mobilità dello stesso in esubero”.
“L’anticipazione della regione siciliana, per fronteggiare la mancata liquidità dell’ATO, concludono i sindacalisti dell’Ugl, è soltanto un  prendere tempo, se alle parole non seguiranno i fatti, gli operatori della provincia smetteranno di  lavorare con tutte  le conseguenze del caso”.      

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .