Passa ai contenuti principali

IGIENE AMBIENTALE : A RAGUSA L’UGL CHIEDE AL COMUNE DI RISPETTARE I DIRITTI ACQUISITI DA CHI HA SUPERATO UN CONCORSO


Sul futuro dei dipendenti dell’Amiu è intervenuta l’Ugl Igiene Ambientale, che torna a ribadire la propria posizione a difesa dei lavoratori dell’Azienda municipalizzata di igiene urbana.
“Dopo l’annuncio ufficiale relativo all’aggiudicazione, per due anni, della gara per la gestione dei rifiuti da parte della GEO AMBIENTE,  - spiegano  il Seg. Reg. Ig. Amb. Ugl Sicilia Gibilisco Silvano e il Seg. Prov. Ig. Amb. UGL di Ragusa Giuseppe Piazza, - abbiamo chiesto al Comune la sottoscrizione di un protocollo d’intesa per tutelare i diritti dei lavoratori Amiu.
Quello che chiediamo – aggiungono i sindacalisti dell’Ugl - è che i lavoratori a tempo indeterminato non perdano i loro status di dipendenti comunali, che hanno ottenuto dopo aver superato un concorso”.
Il sindaco ci ha risposto che,  -aggiungono i rappresentanti dell’Ugl  - per il momento, può operare solo per il trasferimento dell’azienda che si è aggiudicata il servizio dei lavoratori dell’Amiu, nel rispetto dei livelli occupazionali e professionali maturati”.
“Vogliamo inoltre precisare – concludono i sindacalisti dell' Ugl - , che l’Amiu non ha prodotto debiti, se l’Azienda è sommersa dai debiti è solo perché non ha ricevuto dall’Amministrazione Comunale il dovuto, da qui la creazione del debito”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .