Passa ai contenuti principali

AMIA: A PALERMO LA SITUAZIONE E’ CRITICA, L’UGL IGIENE AMBIENTALE E’ IN PRIMA LINEA


La situazione dell'AMIA l'azienda che gestisce il servizio di raccolta a Palermo è critica, il tribunale Fallimentare ha rigettato la proposta di concordato fallimentare, il Sindaco Orlando ha comunicato che non si opporrà alla decisione e quindi questo comporterà l'inevitabile fallimento. A questo punto verrà probabilmente nominato un curatore fallimentare, il Sindaco ha chiesto che l'Azienda uomini e mezzi vengano requisiti dal Prefetto chiedendone la successiva assegnazione, nessuna certezza quindi, da lunedì 15.04.2013 le maestranze sono in assemblea, martedi si è realizzato un corteo fuori dall'orario di lavoro per le vie della città che ha visto aderire mille addetti, da lunedì si ripeterà l'evento, nel frattempo sono all'ordine del giorno diversi tavoli istituzionali con sindaco e prefetto. L’UGL igiene ambientale di Palermo è in prima linea per salvaguardare il futuro occupazionale di 2400 lavoratori del gruppo AMIA e la nostra presenza e posizione fa da traino alla vertenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .