Passa ai contenuti principali

GELA, ALARIO (UGL): “NECESSARIO TAVOLO SU ENIMED”

“Sottolineiamo con urgenza la necessità di un tavolo di confronto orientato ad analizzare e prevenire le ricadute che il rincaro delle royalties potrebbe provocare sull’azienda Enimed, che opera sul territorio gelese”.Lo dichiara in una nota il segretario segretario provinciale dell’Ugl Chimici Caltanissetta, Andrea Alario, aggiungendo che “è infatti notizia di pochi giorni fa la dichiarazione di Enimed, che sembra determinata a uscire di scena dalla realtà economica gelese. Le ricadute sociali e occupazionali di una decisione del genere sarebbero drammatiche per famiglie e lavoratori”.“Il rischio – prosegue il sindacalista - è che una misura equa e corretta dal punto di vista economico e sociale, oltre che pensata per la crescita, paradossalmente porti a un risultato opposto, ovvero a incrementare i fenomeni di delocalizzazione, con la conseguente perdita di posti di lavoro. Si deve fare tutto il possibile e monitorare attentamente la situazione, per evitare che questo avvenga”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .