Passa ai contenuti principali

LAVORO : MONACO (UGL SICILIA), CROCETTA ATTUI LE PROMESSE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE


Finanziaria regionale,  ammortizzatori sociali in deroga e grave crisi del lavoro in Sicilia,  sono stati gli  argomenti trattati nel corso del  Consiglio Regionale dell’ UGL Sicilia tenutosi a Siracusa.
“Una finanziaria insufficiente che tira a campare e che non toglie niente, rivoluzione copernicana immaginata dal presidente Crocetta, i precari sempre più precari e con meno soldi, il ritorno della tabella H, l’espressione più becera del clientelismo, naturalmente bocciata dal Commissario dello Stato, dai lavoratori di Gesip, Amia, Almaviva ai lavoratori della formazione senza stipendi da mesi e del settore forestale, è evidente che nulla va per il verso giusto”.
Lo  dichiara il Segretario Generale dell’Ugl  Sicilia Giuseppe Monaco, il quale è intervenuto anche per la  grave crisi degli Ato rifiuti che colpisce tutti i lavoratori del settore,  ma che a Siracusa spiega il sindacalista “interessa in particolare i lavoratori dell’IGM e  di altre imprese del settore dei rifiuti solidi urbani, i ritardi dei comuni non possono riflettersi sulle tasche dei lavoratori dell’igiene urbana che con grande senso del dovere continuano a lavorare senza stipendi”.
“A Siracusa  - aggiunge Monaco -  è prioritario il rilancio economico mediante una seria e rinnovata politica industriale, per i nuovi investimenti previsti e inseriti nel documento del tavolo permanente per il lavoro e lo sviluppo, già presentato al Presidente Crocetta,  il quale  deve dare corso alle promesse fatte in campagna elettorale, cercando  di realizzare la stabilizzazione di tutti i precari, studiando però misure specifiche per ogni diversa forma di precariato.
La Cassa integrazione in deroga così com’è stata proposta,  non è sufficiente per arginare l’ecatombe di lavoratori senza salario a causa del deficit delle nostre imprese”.
 “Continuando di questo passo -  conclude il sindacalista -  imboccheremo una strada senza uscita e  tenuto conto delle numerose criticità, il nostro sindacato sta programmando a Palermo,  una manifestazione regionale di protesta".


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .