Passa ai contenuti principali

ATO PALERMO 2 : GIBILISCO (UGL), CONTINUA LO STATO DI AGITAZIONE DEI LAVORATORI SENZA STIPENDIO DA FEBBRAIO

Sono ancora senza stipendio i circa 300 lavoratori dell’ATO Palermo 2, Alto Belice Ambiente che serve i comuni del palermitano fra i quali Monreale.
“Abbiamo deciso di confermare lo stato di agitazione dei lavoratori, già da troppo i comuni soci non versano le risorse necessari per far fronte al pagamento delle retribuzioni, questa situazione è ormai diventata insostenibile” spiegano i sindacalisti regionali e provinciali UGL Ig. Amb. CGIL, CISL e UIL, al termine di un incontro con la società che si è tenuto a Monreale.
” Non abbiamo ottenuto risposte positive, continua lo stato di agitazione che è un primo passo verso ulteriori legittime proteste dei lavoratori, che saranno decise nei prossimi giorni”.
” E’ ormai stato ampiamente dimostrato che il pagamento separato comune per comune continua a creare gravi discriminazioni fra i lavoratori della stessa società, abbiamo infatti chiesto che questa forma di pagamento venga eliminata e che la società procede piuttosto al pagamento di tutti i lavoratori con gli stessi tempi”
Per il  Segretario Regionale dell’Ugl Igiene Ambientale, Silvano  Gibilisco “è chiaro che continua a persistere un grave problema nelle amministrazioni comunali che garantiscono il trasferimento di quanto dovuto alla società. 
Stiamo quindi chiedendo l’autorevole intervento del Prefetto di Palermo affinché possa fare  da mediatore con i sindaci dell’ATO Palermo 2 e trovare congiuntamente una soluzione per pagare gli stipendi in ritardo ormai da troppi mesi, ed evitare così nuove proteste dei lavoratori che sfocerebbero in blocchi del servizio”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .