Passa ai contenuti principali

SULLA VICENDA INDESIT, MARCHESINI (UGL), LA DELOCALIZZAZIONE UNA PIAGA PER IL NOSTRO PAESE

 " L’Indesit ha confermato gli esuberi e la volontà di delocalizzare all’estero le produzioni. Proprietà e menagement, invece di puntare ad innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico, prendono la strada dell’abbattimento del costo del lavoro, laddove esso è ridotto alla stregua di una merce" . 

“Si apprende dai comunicati stampa quanto sta accadendo all’Indesit”, -  dichiara Claudio Marchesini, Capo Segreteria dell’Ugl Sicilia, -  “E Ciò dimostra come la piaga delle delocalizzazioni continui ad abbattersi indisturbata nel nostro  paese, facendo volatilizzare migliaia di posti di lavoro”.
“Nel settore delle telecomunicazioni ed in particolare dei call center  - spiega Marchesini – l’Ugl  Telecomunicazioni da anni ininterrottamente prosegue la sua campagna di informazione e denuncia contro le delocalizzazioni, anche con campagne si sensibilizzazione dell’opinione pubblica, come i manifesti affissi su 20 bus della città di Palermo che per oltre due settimane sono andati in giro per la città pubblicizzando la pericolosità di questo fenomeno”.

“E' solo un'altra delle nostre  iniziative  - conclude il sindacalista -, non ci fermeremo finchè non saranno introdotte delle norme che regolamentino questo scempio ed impediscano una volta per tutte di mandare per strada interi nuclei familiari continuando nel contempo ad arricchire i soliti noti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .