Passa ai contenuti principali

LETTERA DI MINACCE AL DIRETTORE DI SVILUPPO ITALIA SICILIA, SOLIDARIETA' DEI SINDACATI

Vincenzo Paradiso 
Una lettera intimidatoria è stata inviata a Vincenzo Paradiso, direttore della società Sviluppo Italia. La busta gialla è stata recapitata negli uffici di via Bonanno, a Palermo, con la richiesta di 75 mila euro. In un incerto italiano nella missiva è scritto: "Lei con noi a sbagliato e doveva essere punito quando se ne andato a parlare con gli sbirri".
Non è la prima volta che il dirigente riceve intimidazioni: nel 2005 al telefono di casa una voce lo invitava a preparare 30 mila euro. Anche allora il dirigente denunciò tutto alla polizia. Ancora prima nel 2002 era arrivata un'altra lettera con un proiettile.
Le Organizzazioni sindacali di Sviluppo Italia Sicilia Fiba Cisl, Fisac CGIL, Uilca UIL, UGL Credito,  hanno appreso con sgomento la notizia della richiesta estorsiva indirizzata al Direttore Generale Vincenzo Paradiso.  
Nell'esprimere sostegno e vicinanza all'uomo e al dirigente a nome di tutti i lavoratori, esprimono un personale apprezzamento per il coraggio e la fermezza evidenziati nel denunciare la richiesta criminale, nonché per l'esempio chiaro e inequivocabile dato nell'affermare, con i fatti, il principio di legalità e quel senso civico purtroppo troppo spesso lontano dal radicarsi nelle coscienze e ribadiscono con forza come i lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia non arretreranno di un passo e saranno sempre a fianco del loro Direttore nell'affermare con i fatti e nel loro lavoro quotidiano la legalità. 


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .