Passa ai contenuti principali

L. STABILITÀ, MONACO: “VENERDÌ A PALERMO SCIOPERO DI 4 ORE E MANIFESTAZIONE A PIAZZA POLITEAMA”

 “Venerdì, 15 novembre, le delegazioni territoriali dell’Ugl di Palermo, Trapani ed Enna, nell’ambito della mobilitazione indetta a livello nazionale con lo sciopero di 4 ore contro la Legge di Stabilità, manifesteranno in piazza Politeama, a Palermo, dalle ore 9:00, con lo slogan ‘Stabilizzazione, Trasparenza e Legalità: un sogno realizzabile’”.
Lo annuncia il segretario regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco, spiegando che “le misure previste nella Legge di Stabilità non sono solo inique ma colpiscono duramente cittadini e lavoratori senza offrire alcuna risposta alle loro reali esigenze”.
“Da troppi anni ormai – aggiunge il sindacalista – le aspettative dei precari nella Pubblica Amministrazione vengono puntualmente disattese. E’ ora di sfatare quel luogo comune secondo cui il personale precario degli Enti locali e della P.A. ‘non serve a niente’: le istituzioni, infatti, senza questi lavoratori non potrebbero più funzionare. Per non parlare – continua Monaco – dei dipendenti delle partecipate pubbliche, il cui posto di lavoro è costantemente messo a rischio da norme e decreti che fanno traballare sia i livelli occupazionali sia le retribuzioni. E’ inaccettabile, inoltre, il vero e proprio sfruttamento dei precari delle strutture ospedaliere pubbliche e private i quali, nonostante tutte le difficoltà, offrono con enorme professionalità e senso del dovere un importante servizio di assistenza ai cittadini. Infine, i lavoratori della formazione professionale non possono pagare lo scotto delle ruberie e della inefficienza che quotidianamente apprendiamo dagli organi di stampa”.
“E’ necessaria una riforma – conclude Monaco – che, attraverso il rispetto dei principi di trasparenza e legalità, metta al centro i diritti dei lavoratori”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .