Passa ai contenuti principali

CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ ALLA SEUS PER IL 118, L'UGL CHIEDE INCONTRO URGENTE CON CROCETTA

“Dimissioni immediate del Consiglio di gestione della Seus e incontro urgente con il presidente della Regione Rosario Crocetta e l'assessore alla Sanità Lucia Borsellino". Sono le richieste dell'Ugl Sanità Sicilia "a seguito del provvedimento relativo ai contratti di solidarietà per i tremila dipendenti del 118 sollecitato dal Consiglio di gestione della Seus alla direzione generale della società stessa".

La nota reca le firme congiunte di Franco Baldi e Domenico Amato, rispettivamente segretario regionale e provinciale di Palermo dell'Ugl Sanità. "Sembra quasi - si legge nella nota dei due sindacalisti - che il Consiglio abbia trovato una formula magica per risolvere di colpo le problematiche del 118, individuando, come sempre, tutte le possibili colpe dei conti in rosso nel personale degli autisti soccorritori. Il tutto - aggiungono - appare strumentale, specie in considerazione dell'imminente scadenza elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo, che qualcuno vuole di certo utilizzare quale preziosa occasione per ergersi successivamente a salvatore della patria".

"Se sarà necessario - si legge a conclusione della nota - l'Ugl Sanità, seppur dolorosamente, non potrà che ricorrere allo sciopero, attendiamo di incontrare il governatore Crocetta e l'assessore Borsellino per discutere, ancora una volta, della necessità di salvaguardare dipendenti e salari".


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .