Passa ai contenuti principali

MARINA MILITARE CATANIA: UGL, 59 TRA CONTABILI DESTINATI A LAVARE PAVIMENTI

Rosario Crisci
(AGENPARL) – Palemo, 05 mag – La Marina Militare della Sicilia taglia i fondi per le pulizie e, la Stazione Elicotteri di Catania, subito mette penna in carta e comanda a 59 dipendenti civili, tra contabili, elettricisti e addetti alle mense che il loro compito sarà anche quello di lavare i pavimenti, spolverare mobili e pulire davanzali e finestre. Non ci sta la Ugl-Intesa che, attraverso il proprio rappresentante Provinciale, Rosario Crisci, invia una lettera di diffida ai vertici della Marina Militare. Si tratta di sfruttamento, ovvero lavorare il doppio e per compiti non previsti dal contratto di lavoro. Ciò – continua Crisci – oltre a distogliere i lavoratori dai propri compiti contrattuali, arreca un indebito vantaggio patrimoniale all’amministrazione della Difesa. Senza contare le “ignote” responsabilità per eventuali danni causati all’utilizzo di materiali chimici Il sindacato chiede la revoca del provvedimento entro le 24 ore e la contestuale convocazione delle organizzazioni sindacali.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .