Passa ai contenuti principali

PALERMO: SENZA STIPENDIO DA 3 MESI, LAVORATORI EX APS IN ASSEMBLEA PERMANENTE

Margherita Gambino
Palermo, 27 mag. - (Adnkronos) - Assemblea permanente, a partire da oggi, dei lavoratori del servizio idrico integrato Palermo 1 (ex Aps). La mobilitazione, che si terrà in tutte le sedi aziendali, è stata indetta da Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, Ugl-Chimici, Cisal-Energia, rappresentati dai segretari provinciali Francesco Lannino, Giovanni Musso, Maurizio Terrani, Margherita Gambino, Raffaele Loddo. I sindacati, dopo il confronto di ieri Prefettura, denunciano "l'assenza totale" di risorse per garantire "i livelli minimi del servizio" e la mancanza dei dispositivi di sicurezza individuali per consentire ai dipendenti di "operare nel rispetto delle leggi sulla sicurezza". "C'è ancora un quadro ancora molto incerto sulla reale possibilità del subentro di Onda Energia, sulle condizioni di passaggio dei lavoratori, sulle coperture finanziarie essenziali per garantire nell'immediato la continuità della prosecuzione del servizio idrico e il pagamento delle retribuzioni, ferme da tre mesi", dicono Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, Ugl-Chimici, Cisal-Energia. 


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .