Passa ai contenuti principali

REGIONE SICILIA: MONACO (UGL SICILIA), “MANOVRA FINANZIARIA AL PALO, STIPENDI BLOCCATI, IL GOVERNATORE CROCETTA NE TRAGGA LE LOGICHE CONSEGUENZE, L’UGL SCENDE IN PIAZZA”


Giuseppe Monaco
“Mentre il Governatore si affanna in una improbabile campagna elettorale i lavoratori delle aziende partecipate e comunque collegate  alle erogazioni  della Regione Siciliana aspettano ormai da mesi i loro salari - ha dichiarato Giuseppe Monaco, Segretario Generale dell’Ugl Sicilia,  - il quale denuncia che   “i lavoratori sono al collasso prigionieri di una incapacità amministrativa di questo governo che lascerebbe  spazio solo ad ovvie quanto logiche conclusioni”. 
“Far saltare stipendi a 26.000 forestali, ai dipendenti degli Enti di formazioni,al Ciapi, all’ Eas, Esa, Ersu, Irsap  - spiega Monaco -  è solo la punta di un icerberg, poichè l’immobilismo di cui è vittima ed artefice Rosario Crocetta rendono debole la sua persona, e con lui la Sicilia e tutti i lavoratori rendendo di fatto impossibile ogni ipotesi di rilancio e sviluppo dell’isola, ad esempio programmando con dovuta puntualità le opportunità che i fondi europei consentono”.
I fondi destinati ai comuni e poi naufragati non sono solo un atto terroristico ai sindaci, ma anche ai 19.000 precari  che presso gli enti locali svolgono la loro  prestazione lavorativa”.
“Un datore di lavoro  - stigmatizza il sindacalista - che non assolve agli impegni  con i propri dipendenti può solo chiudere i battenti e consegnare i libri contabili in tribunale decretandone  il proprio fallimento.
A volte dimettersi dal proprio incarico può risultare un atto di responsabilità estrema, che i lavoratori siciliani e i cittadini tutti apprezzerebbero moltissimo e forse potrebbero anche rivalutarne la figura quantomeno sotto l’aspetto umano”.
“Affinchè il governatore Crocetta compia un atto di responsabilità estrema rassegnando le proprie dimissioni, - afferma Monaco - , l’Ugl Sicilia ha stabilito di indire a Palermo una manifestazione  per  giorno 04 Giugno,  con concentramento a Piazza Marina a Palermo dalle ore 9,00  e  corteo che sfilerà per le vie cittadine fino a raggiungere la Presidenza a Palazzo D’Orleans chiedendo ascolto a Crocetta”.              

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .