Passa ai contenuti principali

CARCERE PAGLIARELLI : LETTERA DI PROTESTA DELL’ UGL FNPP SICILIA, ALLA DIRETTRICE VAZZANA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE

Francesco D'Antoni 
Lettera di protesta del 17 giugno  indirizzata alla   Direttrice della C.C. “Pagliarelli”  di Palermo, Dott.ssa  Francesca Vazzana,  dalla  Segreteria Regionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria  Sicilia, nella quale si denuncia,  che ancora una volta nel corso della contrattazione svoltasi il 7 giugno la Direttrice Vazzana,  ha dato ulteriore prova di mancato  rispetto dei lavoratori e delle loro rappresentanze.
“Infatti,   - dichiara Francesco D’Antoni  - Segretario Regionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria in Sicilia, è del tutto fuori luogo il tentativo di eludere un’attenta disamina degli argomenti posti all’ordine del giorno (piano ferie estivo e apertura II piano Reparto Laghi) avviandone nella medesima convocazione la discussione congiunta di tali problematiche che, per la loro complessità, richiedono necessariamente una trattazione separata attenta e, soprattutto, tempestiva”.
“Ma così non è stato -  prosegue il sindacalista -  e continua a non essere, almeno per quel che riguarda la  questione reparto Laghi, a fronte di ogni richiesta d'incontro e convocazione di tavolo sindacale utile a definire l’organizzazione del lavoro e del personale da assegnarvi,il comportamento della Direttrice,  la quale ha continuato a rispondere annunciando l’apertura a singhiozzo di piani e/o sezioni, con buone pace delle stesse OO.SS., le quali le continuano a non essere preventivamente informate e poste di fronte al fatto compiuto”.

“Ben lungi, quindi,   - conclude D’Antoni - dal prendere passivamente atto di tali decisioni, fortemente antisindacali, sia per il contenuto che per le modalità della loro assunzione, anche continuando a palesare  il proprio dissenso (come peraltro già tacitamente fatto mandando deserta l’inaugurazione del reparto), eccependo la legittimità delle scelte gestionali e organizzative autonomamente prese al di fuori della prevista concertazione sindacale, decisioni che stanno lentamente erodendo la sicurezza di quello che è (o forse sarebbe meglio dire era) uno degli II.PP. più sicuri d’Italia”.
              

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .