Passa ai contenuti principali

SVILUPPO ITALIA SICILIA




 COMUNICATO SINDACALE UNITARIO
Le Oo.Ss. solamente il  26 c.m. hanno ricevuto da parte dell'azienda la notizia della “possibilità di un ritardo” nell'erogazione della 14esima mensilità appena “un giorno prima” della data di accredito degli emolumenti del personale e nonostante che le scriventi, due giorni prima (il 24 giugno u.s.), avessero espressamente sollevato la questione davanti al Presidente senza ricevere in risposta alcuna indicazione circa l’esistenza di eventuali rischi, come riscontrabile nel resoconto della riunione del 24 u.s. già inoltrato.
Le scriventi, reiterando la richiesta fatta il 12 giugno e rimasta lettera morta, hanno nuovamente richiesto il 26 c.m. un incontro all’azienda con la massima urgenza per ricevere chiarimenti sulla reale situazione dei conti dell’azienda e delle previsioni attendibili sui termini entro i quali la mensilità in questione sarà corrisposta ai lavoratori.
Ad oggi, lunedì 30 giugno 2014, “la possibilità” è divenuta certezza senza che le Oo.Ss. abbiano ricevuto alcuna comunicazione né convocazione da parte dell’azienda, confermando un comportamento sprezzante nei confronti delle relazioni sindacali e del rispetto delle regole, ma ciò che è più grave, senza che l’azienda abbia avvertito il dovere, anche morale, di dare la comunicazione al personale, facendosi peraltro scudo dietro al sindacato delle SUE RESPONSABILITA'.
Le Oo.Ss., nel ribadire lo sconcerto per un comportamento cosi irresponsabile e irrispettoso, soprattutto dei lavoratori di Sviluppo Italia Sicilia e delle rispettive famiglie, evidenziano con amarezza che le richieste e le denunce fatte e reiterate in questi mesi avevano perfettamente anticipato, purtroppo, quello che era inevitabile avvenisse di fronte alla sordità di un management che, in continuità con i precedenti, sta dimostrando tutta la propria INADEGUATEZZA e restano in attesa che l'Azienda si assuma la responsabilità di DARE COMUNICAZIONE AI LAVORATORI di quanto anticipato alle Oo.Ss. fornendo i doverosi dettagli.
Per questo motivo le Oo.Ss. e per rappresentare ai lavoratori gli esiti della riunione con l'Azienda del 24 c.m. e discutere nel merito la gravità della situazione, ritengono opportuno convocare una Assemblea dei Lavoratori GIOVEDI' 3 LUGLIO ALLE ore 10,00.
Palermo 30 Giugno 2014
Le RSA di Sviluppo Italia Sicilia
Fiba CISL, Fisac CGIL, Uilca UIL, UGL Credito

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .