Passa ai contenuti principali

POSTE ITALIANE : NUOVO PIANO D’IMPRESA , MUSCARELLA (UGL COMUNICAZIONI ), “CONTRARI AI TAGLI INDISCRIMINATI, NO ALLA RIDUZIONE DEI POSTI DI LAVORI, PER LA SICILIA SAREMO VIGILI PIU’ CHE MAI “

“Il nuovo piano d’impresa di Poste Italiane,   a giudicare dalle prime anticipazioni,  voluto dall’Amministratore Delegato Francesco Caio, ci preoccupa alquanto,  non siamo d’accordo sui primi contenuti  trapelati,  in quanto  anticipano  15.000 tagli , da attuare con esodi incentivati, con il  progetto svincolo e il  fondo di solidarietà”.   
Lo dichiara il Segretario Nazionale dell’Ugl  Comunicazioni, Salvatore Muscarella , nel corso di una sua visita a Palermo,  in occasione del Consiglio Regionale del sindacato di categoria  in Sicilia.
“Ma quello che ci preoccupa – spiega  Muscarella - è  il taglio delle zone recapito e la chiusura di circa 4.000 uffici, saremo molto vigili e diremo all’amministratore delegato  che non condividiamo questo piano industriale , in quanto Poste Italiane non può essere soltanto una fonte di guadagno per l’amministrazione, e che non può permettere allo Stato  di tagliare i servizi sociali nei piccoli paesi”.
“Riteniamo  - sottolinea il sindacalista – che abolire il recapito in alcuni  giorni  della settimana,   sarebbe un danno per i cittadini, inoltre   la chiusura di alcuni uffici postali in alcune zone, non deve avvenire, pertanto proporremo a Caio alternative valide”.

In particolare – conclude Muscarella – per la Sicilia ci batteremo contro il tentativo  di Poste Italiane di ridurre i posti di lavoro,  un territorio che difenderemo chiedendo  invece nuovi investimenti sul territorio, l’amministratore delegato, non può ignorare che  Poste Italiane chiude da 12 anni in attivo, quindi basta con i tagli indiscriminati”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .