Passa ai contenuti principali

IL PRIMO DI MAGGIO L'UGL A BAGNOLI (NAPOLI), "L'ITALIA RIPARTE DAL LAVORO"

Per il #1maggio2015Ugl, questo l’hashtag da utilizzare sui social network, continua la mobilitazione della nostra Organizzazione affinché tornino ad essere prioritari nell’agenda politica e di governo temi essenziali per la crescita del Paese: il Lavoro, quello vero, le Tutele, per tutti, il Sud e l’Ambiente.
I nodi delle politiche di rigore stanno venendo simultaneamente al pettine, ma all’orizzonte nessuna soluzione. Nel Jobs Act così come nel documento di programmazione economica e finanziaria del 2015 (Def), sono assenti risposte alla disoccupazione, alla povertà dilagante, al declino dell’industria e delle infrastrutture, all’incertezza e alla “svalorizzazione” della Scuola, della Pubblica amministrazione, della Sanità, dell’Ambiente, persino della Sicurezza. A partire dal governo tecnico guidato da Mario Monti fino ad arrivare all’esecutivo targato Renzi si assiste ad un sistematico abbandono del Sud. Scelte pericolose e inaccettabili, contrarie alla crescita e allo sviluppo, che l’Ugl ritiene doveroso contrastare e contestare.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .