Passa ai contenuti principali

FINANZIARIA REGIONALE SICILIANA 2015 , PER L’UGL AUTONOMIE LOCALI, ERRORI PACCHIANI SENZA PRECEDENTI

Per i termini errati contenuti nelle norme pensionistiche dei Dipendenti Regionali, appena approvati nella recentissima Finanziaria Regionale 2015 e per altri piccoli errori materiali che conosceremo a breve, risulterebbe necessario ed urgente una integrazione legislativa a mo’ di interpretazione autentica  che deve necessariamente essere votata dal Parlamento Siciliano.
La Commissione ARS di merito si è già riunita esitando positivamente tale tardiva soluzione governativa.
Ci si domanda perché non hanno provveduto prima!
Questo è quanto si legge in una nota diramata a firma del Segretario Provinciale Ugl/FNA, Marcello Ficile.
Nella stessa nota si rileva il dubbio per questo notevole ritardo,  considerato la valenza e preparazione tecnico-giuridica  dei grandi esperti presenti nel Parlamento Siciliano, nei 90 Deputati Regionale, nonchè nella alta burocrazia parlamentare super pagata, ed in particolare, l’Assessore Regionale dell’Economia mandato da Roma in Sicilia, tutti comunque mostrano pecche e limiti colossali.
Denunciamo recita la nota, una palese incapacità che li porta a non saper gestire i problemi più semplici, facendo errori pacchiani.
Non a caso i commi interessati (le parole in particolare) di gran corsa (tardivamente  e chissà come!!!) sarebbero stati già analizzati e votati nella formulazione giuridicamente corretta nella Commissione di merito e devono per forza fare un passaggio in aula A.R.S. per essere votati ed inseriti in finanziaria come addendum o con altra forma originale, senza precedenti.
Questo significa che le leggi relative al bilancio e alla finanziaria 2015, esplica la nota dell’Ugl/ Fna , non saranno con molta probabilità più pubblicate venerdì prossimo ma nella migliore delle ipotesi venerdì 22 maggio, o peggio ancora il 29 maggio, con tutto quello che ne consegue (ad es. ritardo degli stipendi che non si sa quando saranno pagati questo mese).
Alla luce di quanto rappresentato ancor con più forza e determinazione,  l’Ugl/Fna  infine porta  a conoscenza dei lavoratori, che  organizzerà a breve incontri con i propri iscritti e con i simpatizzanti, dopo che  saranno resi disponibili i testi  per poi proseguire con i possibili ricorsi collettivi,  tramite i legali incaricati dal sindacato.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .