Passa ai contenuti principali

MAZZEO UGL: FORMAZIONE, VERGOGNA SICILIANA

di Carmelo Mazzeo
Ma lo sapete che, nonostante tante parole e “parate” su giornali e televisioni (compresa “Striscia la notizia”) non è ancora partito il 3° anno dei corsi di formazione di circa 3 mila ragazzi, i quali non possono completare così gli studi  per conseguire un misero diploma che possa consentire loro un eventuale impiego nelle categorie professionali da loro scelte (esempio meccanici, elettricisti, cuochi, camerieri, ecc.), in quanto la Regione siciliana, ancora alla data odierna, non è riuscita a varare la “voluta riforma” da parte di Crocetta, il quale, nella sua folle missione di scovare il marcio dappertutto, ha prodotto nei fatti il fermo totale di questa Regione in tutti i comparti! 
Nella fattispecie, questi studenti della formazione, hanno di fatto perso un anno in quanto ormai, per questi maledetti decreti regionali si dovrà aspettare già il prossimo autunno! E non mi venite a raccontare che il nostro Matteo Renzi, parlando a Bolzano, dove la disoccupazione giovanile è ai minimi termini, ha detto che i giovani di quella Regione escono dalle scuole di formazione professionale e trovano subito un lavoro, perché in quel caso è tutto l’apparato che funziona ed il buon Renzi lo sa e falo gnorri per non pagare dazio! Ma conosce davvero i problemi della Sicilia e dei siciliani? O fa finta che esista un’Italia tutta uguale, dal Trentino a Lampedusa? Qui in Sicilia è da un anno che questi corsi di formazione dovevano già essere scuola, poi, a causa delle solite mancanze di risorse e lungaggini burocratiche (nostra maledizione!), queste classi non si sono potute aprire, condannando all’ozio questi ragazzi ma, peggio ancora, a pregiudicare il loro futuro! Sono ritardi intollerabili, lo ribadiamo con forza e sdegno. Non si può continuare ad avere una Regione incapace e sorda. Deve andare a casa chi non riesce a governare per far uscire dai pantani questa terra disgraziata. Abbia la dignità di confessare la sua incapacità politica e lasciare che i siciliani decidano a chi affidare questa Regione dimenticata da tutti.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .