Passa ai contenuti principali

REGIONALI, MUSUMECI (UGL), “RIGORE SOLO PER I DIPENDENTI, BACCEI CEDE ALLA VISIONE E LASCIA APPROVARE UNA SERIE DI EMENDAMENTI CHE PORTANO AD UN FINALE CON LE SOLITE SPARTIZIONE”

 “Rigore solo per i dipendenti regionali - Baccei cede alla visione e lascia approvare una serie di emendamenti che portano ad un finale con le solite spartizione”. Così il vice segretario generale dell’Unione territoriale di Catania, Giovanni Musumeci, commentando la finanziaria approvata all’Ars.
“Mentre la Consulta boccia la riforma Fornero – aggiunge il sindacalista - in Sicilia si consuma l'ennesima vergogna nei confronti dei dipendenti regionali con l'approvazione di norme che porteranno a costosi procedimenti giudiziari con condanna certa per  l'amministrazione regionale”.
“Di contro – sostiene Musumeci - via libera a nuovi concorsi per incrementare la già eccessiva pianta organica dei dirigenti, via libera all' apertura di nuovi uffici da riempire con nuove assunzioni celate tra  gli articoli della finanziaria, via libera alla sanatoria per chi non ha pagato le concessioni demaniali, via libera a nuove consulenze  per valutare ancora una volta le società in liquidazione, via libera all'aumento del compenso per gli amministratori delle partecipate. Via libera – aggiunge - alla caccia al tesoro dei siciliani per trovare norme sullo sviluppo sulla viabilità sull'ambiente sulla salvaguardia del nostro patrimonio culturale”.

“Ugl non ci sta – conclude il vice segretario dell’Utl di Catania - i dipendenti regionali non ci stanno i siciliani non ci stanno.  Saremo da subito in prima linea a difesa dei lavoratori e della nostra terra”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .