Passa ai contenuti principali

TRASPORTI IN SICILIA , PER L’UGL UN’ODISSEA SENZA FINE , VIAGGIARE CON IL TRENO UN’AVVENTURA , GRAVI DISAGI PER LA COMUNITA’

Sul tema dei trasporti in Sicilia, dopo  il  cedimento del  viadotto Himera sulla A19,   con particolare riferimento al  trasporto ferroviario regionale,  è intervenuto il sindacato Ugl.
Per Giovanni Condorelli, Segretario Confederale  con delega alle politiche per il Mezzogiorno, “Crocetta ancora una volta dimostra  la sua inadeguatezza  nel governare la  Sicilia, né sono stato testimone  viaggiando sulla tratta Catania - Palermo,  con un treno stracolmo di gente,  con anziani, minori,  giovani e turisti,   costretti a viaggiare in condizioni di grave disagio,  per tutto il percorso”.
“Chiediamo -  aggiunge  Condorelli -  al  governatore Crocetta  e a quanti  lo sostengono, al  Ministro  delle Infrastrutture e dei Trasporti,  Delrio, di intervenire sulla vicenda, anche  investendo il Capo dello  Stato,  affinché  vigili ed intervenga,  per porre fine a questo grave disservizio pubblico per tutta la comunità siciliana”.

La vicenda del collegamento ferroviario Catania – Palermo,  denuncia   -  Giuseppe Messina  Responsabile dell’Ugl Sicilia,  è  l’emblema della stagione politica fallimentare del governo  Crocetta , siamo preoccupati per l’imminente  stagione estiva  -  conclude il sindacalista - ,  che potrebbe rivelarsi l’ennesimo fallimento per il turismo in Sicilia e per tutti i lavoratori che operano in questo fondamentale  comparto strategico per la nostra isola,  i quali  sperano,  di poter trovare un’occupazione seppur stagionale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .