Passa ai contenuti principali

AUTOSTRADA A19, MESSINA (UGL), BASITI PER LE DICHIARAZIONI DI ARMANI

Lascia basiti la dichiarazione del presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, sulla volontà di istituire una commissione di inchiesta sulle responsabilità di quanto accaduto nell’autostrada A19 Catania-Palermo. Si parla, parla, parla ma nessuno che mette mani ai lavori. Tutto ciò è assurdo. Una strada su quattro in Sicilia non va, le risorse comunitarie assegnate all’Isola rischiano di tornare a Bruxelles, il Governo Crocetta si dimostra inadeguato a programmare un piano regionale. Tutti aspetti che drammaticamente consegnano una Regione in balia di una politica incapace di garantire i servizi essenziali. Così Giuseppe Messina, Reggente di Ugl Sicilia, intervenendo sulle polemiche in merito al cedimento del Viadotto Himera sull’A19 Palermo-Catania ed ai mancati interventi per la realizzazione di una bretella alternativa.
“Dopo oltre due mesi si continua a ricercare il colpevole- aggiunge Messina - in una caccia alle streghe che non serve. La Sicilia, le imprese, i lavoratori, i cittadini, i turisti hanno bisogno di collegamenti viari efficienti”.
“Basta parlare! Serve ripristinare il collegamento autostradale – conclude - che è fondamentale anche per la vita economica dell’Isola, se il Governo Crocetta non è in grado di garantire interventi immediati, ne prenda atto e ceda il passo, la Sicilia non può più attendere decisioni che non arrivano”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .