Passa ai contenuti principali

LAVORO: MESSINA (UGL SICILIA ), NOSTRA ESCLUSIONE TAVOLO DI CRISI, CONSEGUENZA ATTEGGIAMENTO PER NIENTE PLURALISTA GOVERNO SICILIANO

“L’esclusione di Ugl dalla costituzione del Tavolo di crisi presso l’assessorato regionale al Lavoro è il segnale preoccupante di un atteggiamento per niente pluralista del Governo regionale su temi generali come le politiche attive e passive del lavoro”. Così il Reggente di ugl Sicilia, Giuseppe Messina, commentando la notizia dell’istituzione del tavolo di crisi sul lavoro.
“Restiamo basiti – continua il sindacalista - nell’aver appreso dell’iniziativa che arriva in ritardo rispetto ad un processo, che appare irreversibile ed al quale ci opponiamo fermamente, di smantellamento di una preziosa professionalità che viene riconosciuta nei 1700 operatori esperti nelle politiche attive del lavoro ad oggi con le braccia incrociate in attesa di un ritorno al lavoro che viene sistematicamente rinviato nel tempo dall’esecutivo regionale sempre più confuso”.
“Confidiamo nel buon senso e siamo pronti a fare la nostra parte – sostiene il Reggente di Ugl in Sicilia - per contribuire al recupero del troppo tempo perduto in annunci e percorsi prima avviati e poi rimangiati”.
“A tal proposito – conclude Messina – richiamo la dichiarazione resa oggi  dal capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone che è intervenuto sull’argomento dichiarando: “trattasi di una iniziativa che peraltro esclude alcune sigle sindacali, UGL in testa e rappresentanze datoriali”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .