Passa ai contenuti principali

SICILIA-E-SERVIZI, DALL’UGL SOLIDARIETA’ AI 56 LAVORATORI

“Esprimiamo la nostra solidarietà ai  56 lavoratori di Sicilia-e-Servizi che dal prossimo 22 luglio si ritroveranno senza lavoro e nel contempo lanciamo l’allarme sul blocco informatico regionale che mette in ginocchio la Sicilia.”
Così Ernesto Lo Verso (nella foto al centro), Responsabile regionale di Ugl/Fna sulla vertenza dei lavoratori di Sicilia-e-Servizi che potrebbero staccare la spina al sistema informatico della Sicilia .
“La vertenza sulla stabilizzazione di questi lavoratori – continua Lo Verso - gestita male fino ad oggi dal Governo regionale, non può finire peggio con l’interruzione dei flussi finanziari di pagamento”.
“Sulla inadeguatezza a gestire la società e la Piattaforma telematica integrata – conclude il responsabile regionale di Ugl/Fna - a pagarne saranno solo le decine di migliaia di lavoratori che attendono gli stipendi dalla Regione siciliana oltre che i fornitori e le imprese”.
“In un momento economico difficilissimo, come quello che vive la Sicilia – afferma Giuseppe Messina, Responsabile di Ugl Sicilia - il blocco dei pagamenti è una mazzata per i siciliani.

“Le responsabilità su quanto accaduto, con i creditori che potrebbero staccare il server da un momento all’altro ed i lavoratori prossimi al licenziamento e pronti ad incrociare le braccia, dovrebbero spingere gli autori di questo sfascio alle decisioni consequenziali: garantire la prosecuzione del servizio e fare un passo indietro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .