Passa ai contenuti principali

CAPORALATO: MAZZEO (UGL), ANCHE A CATANIA E' UNA PRATICA VERGOGNOSA

Sulla vicenda riguardante i trentasette lavoratori in nero scoperti dai carabinieri del Nucleo ispettorato del Lavoro e del Comando provinciale di Catania che hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto del "caporalato", insieme agli Ispettori del Lavoro civili e su impulso del Direttore territoriale del Lavoro, nei comuni di Catania, Caltagirone, Mazzarrone, Giarre e Fiumefreddo è intervenuto, Carmelo Mazzeo,  Responsabile  dell’Unione Territoriale del Lavoro di Catania del sindacato UGL, che ha dichiarato,  “purtroppo è da tanto tempo che abbiamo denunciato questa pratica illegale e vergognosa. Abbiamo  attenzionato le autorità competenti, malgrado ciò, è continuato questo sporco commercio di uomini sottopagati e sfruttati da persone senza scrupoli".
“Vogliamo  - conclude Mazzeo -  ringraziare le forze dell'ordine per l'impegno profuso negli ultimi tempi, per debellare questa pratica ignobile, che investe il mondo del lavoro".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .