Passa ai contenuti principali

MECCANIZZAZIONE AGRICOLA ESA. UGL: “BASTA CON RITARDI E SOSPENSIONE DAL LAVORO. SERVE UNA RIFORMA DEL COMPARTO E L’IMMEDIATO RIENTRO DEGLI OPERAI

“La sospensione del rapporto di lavoro degli operai della meccanizzazione su provvedimento dei vertici dell’Esa, condivisi con l’assessore all’agricoltura, Rosalia Barresi e con il collega assessore al territorio e ambiente, Maurizio Croce, è un fatto grave e pretestuoso posto in essere senza aver avvisato la nostra organizzazione Sindacale confederale”.
A dichiararlo il segretario regionale di Ugl Agricoli, Forestali e Pesca della Sicilia, Franco Arena (nella foto), a margine dell’incontro con il responsabile dell’ufficio personale dell’Esa a Palermo. Incontro seguito all’auto convocazione dei lavoratori iscritti all’Ugl in risposta al provvedimento di sospensione dal lavoro degli operai della meccanizzazione.
“A tal proposito abbiamo chiesto – prosegue il segretario regionale di categoria – la revoca immediata del provvedimento di sospensione  motivandola che non è stata concordata con Ugl e neanche comunicata alla nostra Organizzazione Sindacale Confederale”.
“Abbiamo chiesto che si metta urgentemente mano alla riforma del comparto e per questa ragione nei prossimi giorni incontreremo l’assessore Barresi al quale consegneremo la nostra proposta della stabilizzazione di tutti i lavoratori”.
“Ugl ha sollevato la vicenda dei ritardati pagamenti delle mensilità pregresse – afferma Calogero Macaluso coordinatore dei lavoratori Esa della meccanizzazione di Ugl in provincia di Palermo. Abbiamo chiesto l’immediato sblocco dei pagamenti – aggiunge - e non ci convince il problema tecnico comunicatoci dal referente dell’Esa visto che è da maggio che i lavoratori non percepiscono alcunché”.
Alla fine dell’incontro è stato stilato un verbale sottoscritto dai responsabili di Ugl e dal referente dell’Esa.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .