Passa ai contenuti principali

INCIDENTE LAVORO: UGL, “IN SICILIA TERZA VITTIMA IN TRE GIORNI, URGE PIANO D’INTERVENTO STRAORDINARIO INTEGRATO”

“E’ una scia di sangue quella che sta colpendo la Sicilia, la terza vittima in tre giorni nella zona industriale di Priolo Gargallo, tutto ciò non è una mera coincidenza”. A dichiararlo è Giuseppe Messina, Segretario Responsabile dell’Ugl in Sicilia. “La morte Vincenzo Guerci, capo officina della Coemi, azienda specializzata nella progettazione di impianti elettro-strumentali, schiacciato da un cancello danneggiato, dopo la morte dei due tecnici della ditta Xifonia nello stabilimento Eni Versalis, - aggiunge Messina - denota che si sono abbassati i livelli di sicurezza in tutto il polo industriale di Priolo”. “Che si attivino tutte le funzioni preposte alla prevenzione e alla tutela della sicurezza, conclude Giovanni Condorelli, Segretario Confederale dell’Ugl con delega alle politiche per il Mezzogiorno, urge un piano straordinario d’intervento integrato con le forze sociali, in Sicilia 35 morti bianche in sette mesi, di cui 10 solo nella provincia di Palermo, indicano uno stato di grave sofferenza della sicurezza nel lavoro, la sicurezza deve essere considerata dalle aziende un investimento, non un costo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .