Passa ai contenuti principali

MESSINA (UGL), UN PIANO INDUSTRIALE PER RILANCIARE IL CERISDI


"Un piano industriale per rilanciare il Cerisdi e garantire continuità all'offerta formativa di alta qualità e tutelare i 29 dipendenti".
E' quanto dichiara Giuseppe Messina, Responsabile regionale dell'UGL in Sicilia a margine dell'incontro,  tenutosi questa mattina a Palermo  a Castello Utveggio, richiesto dalla Federazione Terziario dell'Ugl, con il Direttore del Cerisdi e il legale del Centro d'eccellenza.

Presenti per l'Ugl, insieme al Reggente del sindacato nell'isola, il segretario regionale della Federazione terziario, Letizia Fiorino e l'Rsa, Giusi Valenza.
"Abbiamo chiesto ed ottenuto una data per il pagamento di alcune retribuzioni arretrate - dice Messina -  entro la fine della prima settimana di ottobre il Cerisdi accreditera' almeno due stipendi arretrati ai dipendenti".
"Abbiamo chiesto ed ottenuto - aggiunge - una convocazione urgente del Consiglio di Amministrazione per affrontare concretamente la situazione debitoria del Cerisdi".

"Sulla crisi finanziaria che mette a rischio il futuro lavorativo di 29 dipendenti - puntualizza Messina - alcune delle nostre proposte, avanzate questa mattina al tavolo, saranno affrontate nel prossimo CdA del Cerisdi".
"Il futuro del Centro d'eccellenza - sottolinea Messina - passa dalla capacità' di saper cogliere le opportunita' offerte dalla programmazione comunitaria 2014/2020.
In tal senso, abbiamo chiesto ai vertici aziendali uno sforzo nel tracciare percorsi virtuosi che rilancino il Centro".
"Il nostro sindacato pertanto attende  l'elaborazione del piano industriale e la proposta di rientro dai debiti per esprimere il giudizio complessivo -  sostiene il sindacalista  - nel convincimento che in questa delicata fase,  è  più' che mai opportuno ragionare anche sui possibili percorsi atti a utilizzare altri strumenti di sostegno al reddito".

"Il Governo regionale faccia fino in fondo la sua parte - conclude Messina - e non tergiversi com'è suo solito, chiarisca la posizione per delineare un futuro possibile al Centro d'eccellenza in Sicilia".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .