Passa ai contenuti principali

SVILUPPO ITALIA SICILIA: L’UGL INTERVIENE NUOVAMENTE PER GARANTIRE LA LEGALITA’ NELLE SOCIETA’ PARTECIPATE

L’Ugl Credito Sicilia interviene nuovamente constatando con rammarico, che l'attuale management di Sviluppo Italia Sicilia, nonostante abbia ereditato una società che già navigava in cattive acque abbia, ancor oggi, mantenuto un assetto organizzativo con ancora a capo quelle stesse persone che hanno causato la voragine con l'utilizzo di auto aziendale ad uso esclusivo e con una gestione personalistica ai danni della società.
“Si  evidenzia  - denuncia l’Ugl Credito in una nota -  una netta volontà del management a quella continuità aziendale che ha portato al dissesto economico di  SIS , non ottemperando alle disposizioni di legge previste quali la rotazione del personale ampiamente sollecitata anche dai legali di alcuni sindacati e non ponendo in essere quei provvedimenti necessari a dare un segnale di cambiamento col passato”.
“Infatti  - afferma il sindacato - come richiesto dal nostro legale in data 5 agosto,  veniva sollecitata la rotazione del personale che opera in ambiti nei quali è più elevato il rischio di corruzione, in violazione dell’art. 1 co. 4 lett. e) della legge n. 190/2012”.
“Per l’Ugl Credito,   - conclude la nota - le vigenti disposizioni organizzative da SIS  adottate,  concentrano in un unico soggetto il potere di valutazione delle iniziative, di erogazione delle agevolazioni e di controllo, ma la società si fa sorda continuando a non ottemperare anzi interessando questi soggetti ad occuparsi della nuova disposizione organizzativa”!


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .