Passa ai contenuti principali

L’UGL TRAPANI INCONTRA IL SINDACO DI CUSTONACI

Proseguono sul territorio trapanese gli incontri istituzionali dell’Ugl.
A Trapani,  una delegazione dell’Ugl rappresentata dal Responsabile dell'Utl  Ugl Trapani,  Franco Fasola (nella foto a destra),  e dal  Responsabile regionale per i rapporti con le istituzioni, Maurizio Calivà, ha incontrato  il sindaco di Custonaci, Giuseppe Bica (nella foto a sinistra).
Sono stati affrontati in termini costruttivi,  si legge in una nota diramata dall’Ugl,  i temi scottanti che riguardano la gestione del personale precario in capo al comune di Custonaci, che come è noto a causa delle esigue risorse economiche è a rischio licenziamento. 
Tutto ciò,  a causa di scellerate scelte politiche  che hanno ridotto in generale il budget degli enti locali che in mancanza di fondi rischiano il default.
Durante l'incontro, - conclude l’Ugl -  il sindacato si è reso disponibile a fare da cassa di risonanza per il tramite della Segreteria regionale preso la deputazione  regionale,  al fine di evidenziare le criticità esposte dal primo cittadino,  e ad approntare un piano sinergico che coinvolga tutte le istituzioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .