Passa ai contenuti principali

PALERMO, GUAGLIANONE (LES): “MAFIA VUOLE COLPIRE ALFANO. FORZE DI POLIZIA DIMOSTRANO EFFICIENZA MA SERVONO PIÙ RISORSE ALTRIMENTI SI RISCHIA GROSSO”

                                                   
“E’ notizia di questi ultimi giorni, dell’arresto, a Corleone,  di sei persone che stavano progettando un attentato al Ministro dell’Interno Alfano, reo di aver aggravato il regime del “41 bis” ai detenuti per mafia.
 Questa ennesima operazione compiuta nel territorio palermitano inquieta, ma al tempo stesso fa ben sperare perché, ancora una volta, le forze dell’ordine hanno dato dimostrazione di efficienza e determinazione nel fronteggiare la criminalità”.
Questo è quanto dichiarato da Pasquale Guaglianone, Segretario di Palermo di Libertà e Sicurezza Polizia (LeS), sindacato di polizia aderente all’Ugl.
“Nei giorni di massima allerta per le minacce terroristiche, - aggiunge il sindacalista -  le forze dell’ordine sono chiamate ad ulteriori sforzi pur dovendo sopperire alle croniche mancanze di personale e di mezzi, ai continui tagli di straordinari che vanno ad inficiare l’attivitá d’indagine, alla carenza di dotazioni per il controllo del territorio e all’inadeguatezza delle autovetture destinate alle scorte”.
“Il territorio palermitano, storicamente ostico e diffidente nei confronti delle istituzioni, - spiega Guaglianone - richiede costante attenzione: la mafia, infatti, è stata ancora una volta scalfita ma non debellata. Essa ha capacità di rinnovarsi e di ricostituirsi e le forze di polizia non possono  farsi trovare impreparate”.
“Abbiamo bisogno - conclude -  di uno Stato forte e vicino ai bisogni della gente,  che sia in grado di rispondere in maniera autorevole alla sempre più crescente richiesta di sicurezza. Chiediamo pertanto più risorse per le forze dell’ordine e una riforma epocale che renda più funzionale, meritocratica e moderna la Polizia di Stato.” 




Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .