Passa ai contenuti principali

REGIONE: ALL’ARAN L’UGL NON FIRMA LA PROPOSTA SULLE AGIBILITA’ SINDACALI

La Ugl Fna manifesta  il dissenso totale su la proposta presentata dall'ARAN Sicilia in base alla delibera di Giunta sulle nuove e penalizzante prerogative sindacali.
Lo scrive in una nota il Commissario per la Sicilia Ugl-Fna,  Ernesto Lo Verso (nella foto).
“Questo accordo – spiega Lo Verso -, prevede la decurtazione del 50 percento dei permessi sindacali la riduzione del 25 percento delle aspettative e il 30 percento massimo dei cumuli di permessi”.
“Ovviamente tutto questo – denuncia  il sindacalista -  e' l'ennesimo tentativo di mettere il bavaglio alle OO.SS è rendere sempre meno controllabile e incontestabile l'attività di un governo palesemente inetto e incapace di rendere la Sicilia produttiva, manifestando, e sotto gli occhi di tutti,ormai la sudditanza appagante al governo nazionale sotto la  "guida" dell’Assessore Baccei e del Sottosegretario Faraone”.
“E' così conclamato che l'ARAN non è più la sede deputata per la contrattazione sindacale, aggiunge  Marcello Ficile, Segretario Provinciale dell’Ugl Fna di Palermo, - semmai la sede deputata alla contrattazione sindacale, è ormai l'anticamera dell'Assessore alla Funzione Pubblica”.
“L'accordo firmato soltanto da COBAS-SADIRS e CISL,   - conclude Ficile -  dà un ‘premio di maggioranza’  soltanto alle sigle che superano il 15/18% , cioè a loro e non a tutti proporzionalmente al contrario degli accordi nazionali firmati all'ARAN di Roma”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .