Passa ai contenuti principali

REGIONE: CASSIBBA (UGL), “ ALL’IRVOS SITUAZIONE GRAVISSIMA”

Si aggrava sempre più il disagio dei 68 dipendenti dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia (IRVOS), riconosciuto con legge regionale n.2/2007 quale Ente di ricerca della Regione Siciliana al servizio della vitivinicoltura regionale. E’ l’allarme lanciato dall’Ugl che punta il dito sulla gestione politico-amministrativa fallimentare dell’istituto degli ultimi anni che ha prodotto circa 9 milioni di euro di debiti.
“Da diversi mesi i dipendenti non ricevono più lo stipendio – dichiara Gaetano Cassibba, Coordinatore regionale degli enti vigilati dell’assessorato regionale agricoltura dell’Ugl - con grave ripercussione sulla gestione dei propri bisogni. Continua a mancare il collegio dei revisori dei conti – aggiunge - e il bilancio non si può approvare e da tre mesi non arrivano risorse pur avendo ricevuto uno stanziamento per l’anno 2015 di 5.858 mila euro a seguito dell’approvazione della legge n. 9 del 7 maggio 2015 (legge di stabilità regionale)”.
“I 2,8 milioni di euro della seconda semestralità non sono ancora stati accreditati – sostiene il sindacalista - l’anno volge al termine ed il futuro lavorativo resta un rebus”.
“Chiediamo a tutte le forze politiche una presa di coscienza – conclude Cassibba - per non lasciar andare alla deriva, non lo solo l’IRVOS, ma la vita dei 68 dipendenti”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .