Passa ai contenuti principali

REGIONE: LO VERSO (UGL), “ GOVERNO CROCETTA, DIMETTITI”

“La misura è colma. Per l’ennesima defaiance dell’esecutivo regionale che in tre anni circa alla Regione Siciliana di governo ha alternato quarantacinque Assessori alla guida degli Uffici, con la conseguenza che, per ogni nuovo incarico, è stata necessaria una pausa “di apprendimento” della macchina politica e quindi dell’apparato amministrativo, producendo ritardi e blocco della macchina burocratica con danno inevitabile per la fragile economia della Sicilia”. A dichiararlo è Ernesto Lo Verso, Commissario Ugl-FNA per la Sicilia. “A questo quadro desolante di una politica che governa sotto dettatura di Matteo Renzi, - spiega il sindacalista - si aggiunge l’aggravante del mancato rispetto degli accordi contrattuali sottoscritti con la società privata che gestisce dalla Val D’Aosta, i servizi informatici della Regione Siciliana, e che vanta ad oggi un credito pari a 114 milioni di euro”. “La conseguenza di questo ennesimo mancato impegno,- rimarca Lo Verso - è che i servizi espletati dalla società privata da qualche giorno non sono più operativi, con gravissimo danno per tutte le strutture, anche sanitarie, di tutta la Sicilia, e a poco serve che il servizio sia stato riattivato da qualche ora, il danno è stato fatto. Biasimiamo l’atteggiamento della società che nonostante il vantato credito, ha interrotto un servizio così importante che mette in ginocchio la macchina burocratica – amministrativa, con tutte le gravi conseguenze che ne potrebbero derivare nella considerazione della chiusura dell’anno finanziario, con tutte le pertinenze ad esse collegate e la mancata erogazione degli stipendi e delle tredicesime dei dipendenti regionali”. “Riteniamo che questa forma di protesta, stante il mancato impegno della regione, - conclude - è da annoverare certamente quale interruzione di pubblico servizio essenziale e quindi perseguibile penalmente. Inoltre chiediamo al Governo di riassorbire tutte le competenze dei servizi informatici, agli uffici della Amministrazione Regionale che svolgevano sino a pochi anni fa con diligenza e professionalità

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .