Passa ai contenuti principali

KSM: GERACI (UGL), “LE GUARDIE GIURATE ANCORA SENZA TREDICESIMA”

Si è tenuta oggi a Palermo un’assemblea dei lavoratori aderenti alla sigla UGL Sicurezza Civile per discutere dei problemi aziendali.
“E’ una situazione che va avanti oramai da qualche anno,  - spiega il Reggente Provinciale UGL Sicurezza Civile di Palermo Fabrizio Geraci,  ‘il gruppo Biks  guidato dalla famiglia Basile è composto da Ksm, Sicurtransport, Sicurcenter, Saetta Trasporti, Argo e Ivri (l’assett principale, con 240 milioni di fatturato sui 450 del giro d’affari consolidato del gruppo)’, come dichiarato il 23 dicembre scorso in un articolo di settore (http://www.vigilanzaprivataonline.com/vigilanza-economica/la-vigilanza-privata-si-concentra-con-ivri-in-testa-8759.html).
“Il gruppo Biks, - denuncia  il sindacalista - continua a ritardare i pagamenti, in particolare alle Guardie della KSM. Circa 1200 famiglie vivono una situazione lavorativo-familiare difficile, convivendo con un lavoro già di suo sottoposto a rischi, l’ultima rapina con il ferimento grave di un collega risale ad appena 2 mesi fa, l’incertezza del futuro, mobilità aperta per 50 Guardie su Palermo, a questo si aggiunge il continuo ritardo dei pagamenti”.
 “L’unica comunicazione dalla direzione KSM - conferma Geraci - viene trasmessa il 31 dicembre u.s., con la quale si giustifica, attribuendo le responsabilità ai ritardi dei compensi relativi a clienti pubblici e privati. Si apprende dallo stesso articolo che –‘come annunciato all’Ivri Forum, il primo passo per il consolidamento è stato un aumento di capitale di Ivri per una cifra sostanzialmente analoga a quella sborsata per la sua stessa acquisizione. Un’iniezione di capitale volta ad attivare nuove operazioni’-, notizia che sicuramente potrebbe solo far piacere ai propri dipendenti, qualora venissero rispettate le minime regole di pagamenti stipendi, quinti dello stipendio,tfr e quant’altro”. “Allo stato attuale le Guardie KSM - conclude Geraci -  continuano a svolgere la propria attività lavorativa con regolarità, dimostrando professionalità e senso del dovere per l’azienda e al servizio di pubblico interesse che rendono alla cittadinanza, nella speranza che in un imminente futuro l’azienda riconosca tali meriti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .