Passa ai contenuti principali

LAVORO: DALL’UGL, FINIAMOLA CON LA CACCIA ALLE STREGE CONTRO I DIPENDENTI REGIONALI

“Non passa giorno che non assistiamo ad attacchi pesanti nei confronti dei dipendenti regionali. Lo dimostra l’ultimo attacco pubblicato su un noto quotidiano palermitano a diffusione regionale, nel quel viene pubblicato il solito articolo  relativo a  l'ennesimo pesante colpo inferto dalla Corte dei Conti nei confronti di coloro la cui unica colpa è quella di essere dipendenti della Regione Siciliana”.
A dichiararlo in una nota congiunta sono  Ernesto Lo Verso, Commissario regionale FNA dell’Ugl                          e Maurizio Calivà,  Responsabile rapporti con le Istituzioni dell’Ugl Sicilia.
“Chiunque si diletta a praticare lo sport più in voga, la caccia al dipendente regionale – aggiungono i sindacalisti -  ma siamo sicuri che tutti i mali di questa bellissima ma maledetta regione vengano da questi ‘ loschi Individui’? Hanno creato loro la voragine nei conti siciliani?  
Fra poco saranno accusati anche di associazione mafiosa così potranno essere licenziati ed anche arrestati. E no”!
“Ebbene noi non ci stiamo  più – dicono si sindacalisti -  siamo stanchi di essere definiti fannulloni, siamo stanchi di essere definiti i peggiori, siamo stanchi dia fare da capro espiatorio siamo stanchi di pagare per gli errori e le magagne di tutti i politici che si sono succeduti e che hanno creato con prebende e clientele quel buco di cui ci accusano di essere gli autori”.

“ I colpevoli cercateli altrove – concludono -, provate a venire a controllare in che condizioni lavoriamo perché che  se ne dica,  noi lavoriamo. Basta fango, basta false e gratuite accuse anche noi abbiamo una dignità”.  

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .