Passa ai contenuti principali

SUDACT: A SIRACUSA CONTINUA LA ROAD MAP IN SICILIA DELL’UGL

“Dal direttivo provinciale di Siracusa l'Ugl rilancia gli otto temi del Sudact chiedendo al Governo nazionale ed all'esecutivo Crocetta di uscire allo scoperto e dire la verità sulle reali intenzioni di investire nel Sud ed in Sicilia”.
A dichiararlo Claudio Durigon, Vice Segretario generale, partecipando all'incontro con i quadri dirigenti dell'Unione territoriale di Siracusa.
Per Paolo Mattei, Segretario generale Ugl Agroalimentare, “la provincia di Siracusa è tra quelle più danneggiate per via delle scelte di governo che non tutelano le produzioni agricole e dell'agroindustria siciliane e nazionali. Vanno riviste le regole per l'accesso al mercato a tutela della filiera agro-alimentare”.
“ La ricetta dell'Ugl per il Sud  - prosegue  Giovanni  Condorelli, Segretario confederale per le politiche nel Mezzogiorno -   passa dalla messa in agenda politica a Roma come nelle Regioni dell'Obiettivo Convergenza delle azioni positive per programmare un piano di investimenti necessario è non più procastinabile. Non è più tempo di chiacchiere, adesso serve la politica concreta del fare e non più degli annunci”.
“Un governo che guida una comunità ha il dovere di dare risposte per salvaguardare i posti di lavoro e creare nuova occupazione -  aggiunge Giuseppe  Messina, Responsabile dell’Ugl Sicilia,  - con la 'Road map Sudact' dell'Ugl,  si metta in moto la spesa comunitaria evitando sprechi e disfunzioni con la creazione di una cabina di regia unica concertata con le parti sociali”.
Che si faccia chiarezza sul polo industriale siracusano – conclude  Tonino Galioto, Segretario Utl-Ugl di Siracusa, -  è necessario che da solo fa il 50 per cento del Pil provinciale. I lavoratori vanno tutelati e garantiti in tutti i settori d'attività e le istituzioni cambino marcia per rilanciare l'attività produttiva”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .