Passa ai contenuti principali

ALMAVIVA, UGL: “BOCCIATO DAI LAVORATORI L’ACCORDO SULLA SOLIDARIETA’”

“I dipendenti di Almaviva, anche a Palermo, dico no all'ipotesi di accordo tra azienda e sindacati sulla solidarietà in cambio dello stop ai 3 mila licenziamenti annunciati, dei quali 1.670 soltanto nel capoluogo siciliano. I lavoratori del capoluogo regionale si sono espressi a larga maggioranza per il No all'intesa, 2519 hanno votato no è 110 per il si”. 
A dichiararlo in una nota sono Antonio Vitti (nella foto), Segretario Provinciale di Palermo dell’Ugl Telecomunicazioni e Riccardo Catalinotto, Rsu Ugl in Almaviva.
“La vertenza per i 3.000 licenziamenti dichiarati dall'azienda per Palermo, Roma e Napoli - aggiungono - rimane aperta. E’ necessario che il Governo conceda ai lavoratori di Almaviva gli ammortizzatori sociali come Industria, così come per i lavoratori dei committenti di Tlc, adesso si riaprono ii tavoli istituzionali e nessun posto di lavoro deve esser e perso.
Domani azienda e sindacati torneranno a riunirsi a Roma.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .